giovedì 12 agosto 2010
Coquitos!!
Eccoli finalmente: i miei dolcetti preferiti!! Come forse avrete intuito io adoro il cocco e i suoi mille utilizzi in pasticceria. Questi sono dei dolcetti tipici sudamericani, di una semplicità imbarazzante in confronto al loro sapore, gli ingredienti sono :
uova 3
farina di cocco 200gr
zucchero 150gr
aroma a scelta (io ho scelto il rum)
In una terrina abbastanza grande si mescolano la farina con lo zucchero, in un'altra si sbattono i 3 tuorli con un goccino di rum e in un'altra ancora si montano a neve i 3 albumi.
Si mescolano infine tutti gli ingredienti e si creano delle palline col composto, pizzicandole poi sulla punta per creare la tipica forma a pera..
Si infornano per circa 15 minuti a 180° e il risultato è questo qui!
Che profumo che sprigionavano fin da dentro il forno, tanto che il mio gattone Zorba si è piazzato davanti a guardarli scodinzolando.. tale padrona tale gatto!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Gnaaaaaam come sono venuti bene *________*
RispondiEliminaIl profumo lo sentivo fino a casa mia!!! Belli e buoni, ho una busta di cocco da usare mi segno la tua ricetta..non si sa mai! baci
RispondiEliminaanch'io adoro il cocco, buonissimo!
RispondiEliminasegno questi dolcetti, a presto.
buon w.e.
grazie mille!! Buon ferragosto a tutti!!
RispondiEliminaFinalmente li ho trovatiiiiiii :-)
RispondiEliminaGrazie mille! Un collega di origini uruguaiane mi ha detto di cercare questa ricetta perchè sa che amo il cocco.
Avrei una domanda: Se passassi le palline nella farina di cocco prima di infornarli,cambierebbe qualcosa? Lo avete mai provato?
Intanto grazie e buona estate 2016
Rita