domenica 22 dicembre 2013

Come fare colazione e vivere felici - Vegan Crèpes

Quando si ha a disposizione un giardino pieno di meraviglie, non ci si può lasciar sfuggire l'occasione di cominciare la giornata assaporando i loro profumi e i loro sapori. Mettete da parte la vostra Nutella ed i vostri cappuccini da bar e concedetevi una colazione naturale e rigenerante, per una volta.


Il primo gesto della giornata è stato uscire in giardino e raccogliere due arance dall'albero con cui prepararmi una spremuta. Un po' aspra, ma da amante degli agrumi più amari non posso certo lamentarmi.
E poi, per un tocco di dolcezza, ho deciso di preparare delle crèpes vegan e le ho riempite con marmellata bio di pere Williams e qualche fetta fresca di pera.

Ingredienti (per 8 crepes):
farina 1 bicchiere e mezzo
di latte di soia 2 bicchieri
olio 1 cucchiaio
bicarbonato una punta di cucchiaino
sale un pizzico
zucchero vanigliato 1 cucchiaio


Il procedimento è la classica separazione degli ingredienti liquidi e farinosi che vanno prima ben amalgamati tra loro e poi uniti.
Poiché non ci sono uova nella ricetta, che generalmente servono come leganti, fate riposare il composto in frigo per una mezz'oretta, in modo che non risulti troppo liquido.
A questo punto prendete la vostra padella antiaderente, ungetela con dell'olio o della margarina e procedete alla preparazione delle crèpes.


Ora potete iniziare a godervi la vostra giornata di vacanza e finire di impacchettare gli ultimi regali di Natale.
Saluti dalla Calabria!

Nessun commento:

Posta un commento