domenica 11 aprile 2010

Muffins di riso al pesto con bocconcini di salame

Eh già, sono i miei primi muffins salati, mi ha ispirata Alice coi suoi muffins alla feta .... che ne pensate???

Ingredienti:
Farina 140 gr
Riso lessato 70 gr
Latte mezzo bicchiere
Uova 1
Lievito per torte salate 1/2 bustina
Pesto 2 cucchiai
Salame 3 o 4 fette spesse

Questa volta ho unito tutti gli ingredienti assieme senza dividere i liquidi dalle farine. In una terrina ho unito la farina setacciata assieme al lievito e il latte, ho aggiunto un uovo, un cucchiaino d'olio, un pizzico di sale, il pesto e alla fine il riso ben scolato. Ho imburrato le formine e versato un pò più di impasto del solito. Ho tagliato a cubetti il salame e messo 3 o 4 cubetti sulla cima dei muffins. Ho infornato per 20 minuti a 200° et voilà!! Ragazze mie, sono favolosi!

1 commento:

  1. hip hip urrà per i primi muffins salati!!! :D
    con il riso?!?!?! mai sentiti!!! ci proverò!!
    grazie per avermi citato! ;)
    buona serata!!
    Alice

    RispondiElimina