sabato 30 gennaio 2010

Muffins con sorpresa di Nutella


Dopo aver miseramente fallito nel mio vecchio blog di cucina ormai abbandonato da secoli, torno alla carica sperando di farvi piacere con una ricetta semplice semplice ma che (avendola testata su delle cavie) ho scoperto che piace a tutti!

Ingredienti:

Farina 300 gr
Zucchero 150 gr
Latte 250ml
burro 100 gr
Uova 2
Lievito 1/2 bustina
Nutella qualche cucchiaio

Il procedimento base per fare dei muffins morbidi e ben lievitati consiste nel lavorare separatamente le parti liquide da quelle farinose.
Quindi in una terrina setacciate la farina, il lievito e aggiungete lo zucchero, in un'altra lavorate uova, latte e burro fuso (versatelo quando si sarà un pò raffreddato).
Unite le farine al composto liquido e amalgamatele molto bene col mestolo.
Imburrate abbondantemente i vostri stampini e riempiteli a metà, ponete un cucchiaino (anche 2) di nutella e ricoprite di impasto fino a 1-2 cm dal bordo.
Infornate a 180° per una ventina di minuti (teneteli d'occhio!) et voilà!

Buona scorpacciata!

1 commento:

  1. moooolto bellini!!!!!
    anche io ho appena iniziato il mio blog di cucina...e neanche a farlo apposta, con una ricetta di muffin!!! ;)
    troppo buoni!!!!!

    RispondiElimina