mercoledì 24 febbraio 2010

Lasagne vegetariane al pesto


Eccomi tornata dopo una breve pausa bloggistica in cui mi sono dedicata a un paio di Concerti, lezioni di balli caraibici e serate cubane.. Torno con questa ricettina che nella foto non rende ma che è stata largamente apprezzata dai miei ospiti a cena!

Ingredienti
Pesto 1 vasetto
Besciamella 2 confezioni
Patate 3
Zucchine 3
Formaggio grattugiato
Lasagne verdi 1 confezione

Ho sbollentato le lasagne in una pentola aggiungendo un pò d'olio all'acqua in modo che non si attaccasseto fra loro. Conviene sbollentarle perchè il pesto e la besciamella non sono abbastanza liquidi per cuocerle in forno. In una padella capiente ho soffritto le zucchine e vi ho aggiunto le patate precedentemente tagliate a tocchetti e lessate e le ho fatte insaporire con un pò di sale, pepe e curry. Ho scaldato in un pentolino il pesto, la besciamella e ho aggiunto mezzo bicchiere d'acqua per renderlo più liquido. A questo punto prendete la vostra teglia e iniziate cospargendola con la salsa sul fondo. Iniziate a disporre uno strato di pasta, uno di verdure e sopra altra salsa e una spolverata di formaggio.
Continuate così fino all'ultimo strato di pasta su cui metterete un pò di salsa e molto formaggio per avere una bella crosticina.
Infornate a 180° finchè non vedrete la crosticina sulla superficie.
Buon appetito!!!

1 commento:

  1. Che buone!! Ho tanta voglia di provarle ma se c'è qualcosa che il mio compagno proprio non sopporta è proprio il pesto... Aspetterò una sera in cui non c'è per prepararmene una mini-porzione!

    RispondiElimina