martedì 11 maggio 2010

Uramaki - California Roll

Buongiorno a tutti!! Il tempo come al solito è inclemente perciò ultimamente mi sono ritirata a vita privata e casalinga, eccezione fatta per le lezioni di salsa, questo è chiaro! Beh ieri sera, tornando da lezione (era veramente tardi) mi sono lasciata una sorpresina ad attendermi, visto che cenare prima di ballare per 2 ore è controproducente... Pomeriggio ho preparato questi favolosi california roll che finora sono stati uno scoglio insormontabile per me, ogni volta che ho provato a prepararli c'è stato sempre qualcosa che andava storto.. ma stavolta ce l'ho fatta!

Ingredienti:
Riso bollito
Alghe nori
Surimi
Avocado o cetriolo
Philadelphia
Sesamo tostatoPrima di tutto bisogna ricoprire la stuoina di bambù con della pellicola trasparente, poi bisogna sistemare metà foglio di alga sulla suoina e ricoprirlo totalmente col riso e cospargerlo con un pò di sesamo. Rigiratelo su sè stesso in modo da vedere l'alga spalmatela con del philadelphia, sistemate al centro una fila di surimi e una fila d'avocado e poi con l'aiuto della suoina arrotolatelo su sè stesso... Visto che ho fatto tutto da sola non ho potuto fotografare il procedimento ma come al solito vi rimando a un link esplicativo! L'utilizzo della philadelphia non è della ricetta originale ma è stato un suggerimento avuto da un'amica che l'ha letto sul Libro del Cavoletto, perciò mi sono fidata del consiglio indiretto di Sigrid e devo dire che è davvero delicato ma particolare allo stesso tempo!

7 commenti:

  1. Davvero carina questa ricetta e ti è venuta molto bene,brava!!!

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai assaggiato ma sembra molto invitante!!!

    RispondiElimina
  3. io voglio assaggiare ste cosine!
    perche' nn vieni nella mia cucina?
    sono cosi' curiosa di provarle...

    RispondiElimina
  4. ils sont réussis et ont l'air vraiment appétissants, bravo
    bonne journée

    RispondiElimina
  5. Bravo: réussis et certainement très bons.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  6. Che belli! Hanno un ottimo aspetto, invece del tempo non ne parliamo proprio, piove, piove, piove, uffa, Pisa sta diventando una piscina!! buona domenica!

    RispondiElimina
  7. Sinceramente sono bellissimi,ma a me non piacciono molto!!Non posso fare questa ricettina, aspetto la prossima ricetta!!
    Elisa

    RispondiElimina