venerdì 2 luglio 2010
I miei biscotti con pezzettini di cioccolato
Questi biscottini ormai sono una delle ricette che riescono sempre ed hanno un sacco di successo.. Sono semplicissimi ed ottimi per la colazione o il the delle cinque.. buonissimi *_*
Ingredienti:
farina 350 gr
zucchero 150gr
latte 1 tazzina da caffè
uova 2
cioccolato fondente 150 gr
lievito 1 cucchiaino
liquore a piacere
per prima cosa bisogna lavorare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto morbido e spumoso, unire poi il latte, un pò di liquore, la farina e il lievito setacciati. Unire quindi il cioccolato tagliato grossolanamente e lavorare ancora il composto che dovrebbe essere abbastanza compatto da poter lavorare delle piccole palline di impasto e poi schiacciarle per dargli la forma desiderata. Se così non fosse basta aggiungere un altro pò di farina.
Infornare a 180° finchè non diventano leggermente dorati et voilà!questo è il liquore che ho usato, molto profumato...E questo è la vista del cioccolato fondente che si scioglie in bocca mangiando queste piccole delizie appena sfornate... Yum Yum!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
questi sono pazzeschi!
RispondiEliminama sono tipo goccile quando sono freddi?
perche' io sono gocciole dipendente :D
no sono un pò più morbidi e meno farinosi.. però hanno la stessa caratteristica fondamentale delle gocciole: uno tira l'altro!!!
RispondiEliminaChe carini che sono...sembrano tanti bottoncini!!! sono davvero golosi e poi se non ho letto male non hanno nè burro nè olio...perfetti!!! un bacione, Luciana
RispondiEliminaDeliziosi e golosissimi questi tuoi biscottini, brava!
RispondiElimina