sabato 11 agosto 2012

Torta morbida di Carote al latte di mandorla

Dopo tanta assenza mi piace riprendere in grande stile perciò a pochissima distanza dall'ultimo post ecco una nuova ricettina, questa volta dolce, per le vostre colazioni!!
Si, diciamocelo, la torta di carote non è una novità.. però io ci ho messo del mio per renderla morbida senza perdersi in lunghi procedimenti con albumi e burro. Anzi, sarete contenti di sapere che è anche dietetica: di burro non ce n'è quasi per niente!!!
Bando alle ciance, ecco gli ingredienti:

carote 300gr
farina 180gr
uova 3
burro 40gr
latte di mandorla mezzo bicchiere
zucchero 150gr (o 180 a seconda dei gusti)
lievito per dolci
uvetta

Tritate le carote finemente e se vi va aggiungete nel mixer anche dell'uva passa.
In un'altra ciotola intanto montate bene le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto molto spumoso ed aggiungete il burro fuso e il latte di mandorla.
A questo punto aggiungete anche le carote e la farina ed il lievito setacciati e mescolate bene.
Non resta che imburrare una teglia non troppo alta e versarvi il composto, da infornare poi a 180° per una ventina di minuti.


Et voità!! Buona colazione e buona merenda a tutti!!!

3 commenti:

  1. Ciao carissima...ci credi che nell'ultima spesa ho comprato tutto il necessario per fare la torta di carote ma non avevo la ricetta!Adesso mi salvo la tua e se la faccio in settimana ti dico come viene :) Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. p.s. che bello il nuovo template che hai scelto!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!!!! Il banner l'ha disegnato la stessa ragazza che aveva disegnato quello precedente.. e poi è estate e avevo voglia di più colore!!
    Allora fammi sapere com'è venuta la torta, mi raccomando! Buona serata!

    RispondiElimina