mercoledì 29 maggio 2013

Tuttifrutti summer love * Ghiaccioli di frutta fresca

Bentornati miei cari e si, è proprio un banner nuovo di zecca! Non è semplicemente meraviglioso? Ovvio che la principessa in questione sono proprio io, moi, myself in gran rispolvero e come sempre è opera della bravissima Lucrezia di Lupi&Mipi. Mi sa che si è meritata un vassoione di cupcakes!

Tornando al tema di questo post... Si, lo so che non è una vera "ricetta" ma spesso più che di un tutorial o una lezione su come fare qualcosa abbiamo bisogno di un'idea. Quella che vi voglio proporre oggi è una merenda fresca e colorata.
La prima cosa da fare è procurarsi della frutta fresca di stagione (lo so è una quest difficilissima ma so che ce la farete!), sceglietela in base al sapore ma anche al colore che, si sa, è importantissimo per l'umore.
Io ho optato per due combinazioni:
bianco e rosa (banana e fragole&ciliegie)
verde arancio e rosso (kiwi, melone e fragole)
Poi vi serviranno anche dei contenitori appositi per i ghiaccioli o per far prima potete usare dei bicchieri di carta e dei bastoncini di legno per lo stecco.

Ora avete addirittura due opzioni: potete fare dei concentrati di frutta per ottenere il classico ghiacciolo, potete frullarla con un pochino di latte o dello yogurt per ottenere una consistenza più cremosa, lasciando anche dei pezzetti più grossi di frutta. Io ho scelto quest'ultima opzione.


Dividete i vari frullati in base al colore e se volete ottenere l'effetto a strisce dovrete fare attenzione a versare nei contenitori un colore per volta e farlo congelare fino a farlo diventare solido. A quel punto potrete versare il secondo colore e ripetere la stessa operazione con tutti i gusti/colori che avete scelto, così non si mischieranno ma verrà fuori qualcosa del genere:


Mhhh ecco, ora che ve l'ho mostrato m'è venuta proprio voglia di mangiarne un altro... 
Che ci volete fare, sono una principessa golosa!
No, non come il cavallo....
Ed eccomi colta in flagranza di reato mentre sto per addentare il mio ghiacciolo tricolore.


Buona merenda a tutti!!!!


Nessun commento:

Posta un commento