venerdì 10 agosto 2012

Un nuovo look per la Principessa & Melanzane ripiene d'amore!

Bentornati a tutte e tutti!!

Dopo una lunghissima assenza da questa piattaforma sono lieta di annunciare il ritorno della Principessa dei fornelli con un look tutto nuovo e tanta voglia di rimettersi in gioco e di divertirsi cucinando per voi!
Vi ricordate il vecchio (bellissimo) header? Beh la bravissima Lupi ha deciso di rinnovarlo disegnandone uno che mi somigliasse di più e devo dire che ha fatto un ottimo lavoro.. guardate che faccina stinfia!!! *.*

E poi la coroncina mi dona parecchio, non trovate??
Se invece voleste dare uno sguardo al blog dell'artista eccovi il link http://lupimipi.blogspot.it/  
ed anche il link al suo shockdom www.shockdom.com/open/lucreline
quest'anno potrete anche trovarla al Lucca Comics!
E ci troverete anche me.. con un abito degno di una principessa, ovviamente!!!

Per festeggiare questo restyling vi propongo una classica ricetta calabrese, per non dimenticare le mie origini, rivisitata in chiave vegan così la potranno provare anche Lupi&Mipi!! Ecco a voi le Melanzane ripiene..d'amore!


Ingredienti:
Melanzane viola abbastanza grandi
Prezzemolo, sale, olio, pepe nero, aromi
Pangrattato
Capperi
pomodorini freschi o pomodori secchi

Per prima cosa tagliate a metà per lungo le melanzane e mettetele in una pentola abbastanza larga con acqua bollente e leggermente salata, ricoratevi che devono essere completamente ricoperte con l'acqua.
Una volta sobbollite fatele raffreddare e scavate la polpa con un cucchiaio cercando di lasciare la buccia più integra possibile.
Tagliate la polpa a dadini ed unitela ad un trito di pomodorini, capperi, pangrattato e tutti gli altri aromi, più un filino d'olio. Riempite la buccia della melanzana col composto e mettetelo in forno per 30 minuti a 180° circa.

Per rendere tutto più gustoso potreste preparare una salsa di pomodoro allungata con del brodo e ricoprire le melanzane nella teglia prima di infornarle in modo da farle cuocere nel sugo... Mhhh!!! Con quel sugo potreste anche condirci la pasta...

Per gli amanti della ciccia o del pesce: no problema! Nella polpa delle melanzane potete unire del macinato o, perchè no, dei pezzettini di alici fresche... Assicuro ottima riuscita anche così!!


6 commenti:

  1. Bentornata! Proprio ieri pensavo che era un sacco che non pubblicavi ricettine nuove... me happy!
    Marty

    RispondiElimina
  2. Cara!!! Eh si tra esami, cosplay e Radio ho avuto poco tempo da dedicare alla cucina... ma ora torno in pista!!! :***

    RispondiElimina
  3. Che ne dici di linkarci a vicenda? :)
    Mi farebbe piacere se qualcuno dei miei lettori capitasse qua e viceversa!

    RispondiElimina
  4. volentierissimo!!!! hai un banner? qua sulla barra laterale di solito appaiono tutti i blo che seguo (tra cui il tuo) a seconda di quando sono stati aggiornati!

    RispondiElimina
  5. Guarda, i banner li trovi qua: http://pilloledisopravvivenza.wordpress.com/collaborazioni/
    Scegli tu la misura! :)

    RispondiElimina