mercoledì 7 aprile 2010

Muffins banane e fragole

Caldi caldi, appena sfornati! Vorrei che il profumo arrivasse fin da voi..
L'impasto è rimasto molto morbido perchè ho lasciato le banane a tocchetti, avevo fatto una specie di macedonia di banane e fragole da mangiare a merenda ma poi ho pensato: perchè non infornare qualcosa?? Ed ecco il risultato..
Ingredienti:
Farina 200 gr
Zucchero 160 gr
Uova 2
Burro 100 gr
Latte 200 ml
Lievito 1/2 bustina
Banane 1
Fragole 250 gr

Questa mattina ho fatto l'insalata di banane e fragole tagliandole a tocchetti e spolverizzandole di zucchero (circa 2 cucchiai) e bagnandole col succo di un'arancia, così che producessero quel sughetto rosa e buonissimo..
Ho preparato l'impasto dei muffins come al solito, ovvero separando gli ingredienti farinose da quelli liquidi, a queste ultime ho unito il succo delle fragole.
Una volta uniti tutti gli ingredienti ho aggiunto anche la frutta all'impasto, ho imburrato le formine di alluminio e ho versato il composto fino a 1 cm dal bordo. Infornato per circa un quarto d'ora a 180°... et voilà!

3 commenti:

  1. Eccomi qui :) Hai avuto proprio una bella idea per questi muffins, mi piace molto la coppia fragole-banane. Ma quanto mi stuzzica anche la pizza qua sotto...Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  2. wow...accoppiata stupenda.....bravissima e complimenti per il blog
    ciaoooooo Lady

    RispondiElimina
  3. grazie mille!!! Se venite a trovarmi ve li offrirò molto volentieri ;)

    RispondiElimina