lunedì 26 aprile 2010

One summer's day - Coppetta di fragole e chantilly all'arancia



Bonsoir signorine e signorini che passate da questo piccolo blog, che sia per caso o perchè mi seguite da un pò.. Questa giornata è cominciata malino: non ha suonato la sveglia e mi sono alzata dal letto a mezzogiorno perdendo tutta la mattinata, ho avuto un piccolo litigio col migliore amico/coniquilino per fortuna finito bene, i miei propositi di cominciare bene dal Lunedì, come mia abitudine sono svaniti nel nulla... Eh già, proprio per questo mi sono voluta chiamare così perchè come tutti i progetti inconcludenti che ognuno "inizia da lunedì" e raramente arrivano a fine settimana, così io raramente porto a termine ciò che inizio.. Proprio come oggi che, secondo i miei piani doveva essere l'inizio della Dieta (si quella con la "d" maiuscola) e invece son finita a mangiare dolci... Devo ammettere che però il pomeriggio si è rivelato decisamente piacevole perchè in compagnia di una mia carissima amica futura foodblogger (sto ancora aspettando che posti la sua prima ricetta) ho fatto un salto in Feltrinelli a comprare libri di ricette perchè di blog, siti, libri e cuochi lei è molto più esperta di me!! Dopo aver esaminato il meraviglioso libro di Cookaround e avendo constatato che il portafoglio piangeva per cui il suo acquisto è stato rimandato alla prossima settimana, cosa vedono i miei occhi? Il libro "Sushi e sashimi, l'arte della cucina giapponese" in offerta!! Avevo già sfogliato questo libro perchè mi è stato prestato dalla fidanzata di un coinquilino e mi aveva colpito per la fedeltà alla tradizione e la semplicità con cui propone le ricette... Insomma l'ho comprato e ho aggiunto al carrello anche "Crema&Cioccolato, baveresi, semfreddi e mousse" giusto perchè dovevo iniziare la Dieta!!

Allora tanto vale condividere con voi la tentazione della giornata che mi sono presentata da sola con l'ausilio di quest'ultimo libro grazie al quale ho trovato il coraggio di preparare la mia prima chantilly!!!!
Ingredienti:
Crema Chantilly
Cornflakes
Fragole, una banana e un'arancia

Molto semplicemente ho unito la chantilly aromatizzata con scorza d'arancia grattuggiata ai cornflakes con cui ho creato la base, li ho lasciati raffreddare in frigo per un'oretta e sopra vi ho disposto la macedonia di fragole banane e metà arancia condita col succo dell'altra metà che ha creato quel sughetto meraviglioso color fucsia... E questa foto è per celebrare la mia prima chantilly!! Che emozione!! Buonanotte a tutti!!

8 commenti:

  1. ehi!! che onore..mannagg non riesco a loggarmi dal mio blog ancora vuoto e solitario,ma tanto hai capito chi sono.. :D
    mi piace la crema all'arancia con la fruttaa! sa proprio di estate.. ;) BRAVA!

    RispondiElimina
  2. Carissima! Sai che ieri io ed una mia cara amica abbiamo realizzato il sushi!!! (tempo di "cottura" 2 ore...ma ci siamo divertite un mondo!)
    Grazie a te ed alle dritte del video che hai consigliato di seguire!
    Lei ha un libro che comprò tempo fa, appassionata anche lei per il cibo giapponese...presto ne acquisterò uno anch'io, nel suo c'e anche la ricetta della frittatina dolce, che presto proverò!
    Non appena acquisterò l'occorrente (utensili vari) lo ripreparerò e posterò ^_^

    E' stato un successone!
    Grazie infinite sei stata di grandissimo aiuto e stimolo!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Mi fa veramente tanto piacere cara Gaia-Pagnottella!! Tutti i video di quel canale sono fantastici ti danno un'idea di come realizzare ricette che viste sui libri sembrano impossibili! Aspetterò un post col risultato dell'esperimento, sono sicurissima che sarà meraviglioso!! Baci
    Ester

    RispondiElimina
  4. Il sushi non so se mai lo mangero' ma questa coppettina siiiiiiiiiii!!
    Ottima davvero..ciaooo

    RispondiElimina
  5. evviva la prima chantilly!!!!! :D
    brava!!
    Alice

    RispondiElimina
  6. Mi sono imbattuta oggi per caso sul tuo blog e mi si apre davanti questa meravigliosa coppetta...strepitosa, leggera e dolcissima. Complimenti! Adesso ti segno così mi tengo aggiornata sulle tue ricette. Ciao Barbara

    RispondiElimina