lunedì 3 febbraio 2014

La Besciamella Vegan - ricetta originale!

Ma ciao miei cari.. Lo so, lo so, molti di voi saranno sconvolti della svolta salutista di questo blog ma la sottoscritta è a dieta!
Viste le mie molteplici intolleranze alimentari e la mia tendenza a gonfiarmi come un pesce palla d'ora in poi mi voterò a cercare di rendere i piatti vegan più appetibili e saporiti!

La ricetta di quest'oggi è stata creata e sperimentata da me ed è un'alternativa vegan alla besciamella. In giro per il web ci sono molte ricette che richiedono l'utilizzo di latte di soia ed alternative al latte. Nella mia c'è un unico ingrediente: il cavolfiore!
Eh si, perchè il purè di cavolfiore ha la stessa consistenza ed un sapore molto simile a quello della besciamella originale.


E' inutile darvi la lista degli ingredienti quindi andiamo dritti al procedimento: bollite il cavolfiore e tenete da parte un bicchiere dell'acqua di cottura. Basterà dunque frullarlo con l'acqua, un filo d'olio ed un pizzico di sale. Potete utilizzarlo al posto della besciamella o dei formaggi morbidi nelle ricette che li richiederebbero!
Se la provate fatemi sapere cosa ne pensate! Alla prossima ricetta!!!


Nessun commento:

Posta un commento