martedì 4 febbraio 2014

Vegan Banana Pancakes - in padella o al forno

Buongiorno!!!
La giornata è grigia ed io cerco un po' di colore in cucina...
La sveglia è suonata tardi ed io, presa dalla fame, ho deciso di fare un bel brunch piuttosto che aspettare fino all'ora di pranzo. Ho provato a riproporre una ricetta che avevo in mente da tanto e non sono stata affatto delusa!

Ingredienti:
Farina (io ho usato quella di mais ma consiglio di usare quella 00 ) 1 tazza e mezzo
Zucchero (possibilmente di canna)  2 cucciai da minestra
Bicarbonato 1 cucchiaino
Cannella a piacere
Banana     1 matura
Latte di soia o acqua    1 bicchiere.



Iniziamo frullando la banana assieme al latte o all'acqua (la dieta è dieta!) ed unite il composto liquido a quello degli elementi farinosi già mescolati assieme. Se il composto non è abbastanza liquido ovviamente aggiungete acqua o latte, dovrà somigliare a quello per le crepes.
Ora abbiamo due opzioni: la padella antiaderente o una teglia rotonda da mettere in forno per 5 minuti a 180 gradi.
In entrambi i casi il conto delle calorie non si alza di molto, soprattutto se usate la margarina al posto dell'olio o del burro. Io consiglio la padella perché è molto più veloce :)

Per condirli ho usato delle fragole (lo so che non è stagione ma avevo un desiderio fortissimo..) tagliate a pezzetti, mescolate con un cucchiaino di zucchero e messe nel microonde al minimo per 2 minuti e mezzo. Verrà fuori tutto il succo che diventerà una specie di sciroppo.
Buon appetito e buon brunch!!



Nessun commento:

Posta un commento