mercoledì 12 febbraio 2014

Pancakes Vegan al cocco

Gnam gnam gnam!
Si, è la seconda ricetta di pancakes che pubblico ma avendo preso la buona abitudine di fare colazione sto sperimentando nuovi gusti! Oggi per esempio ho approfittato della confezione di latte di cocco che andava consumata ed ho tirato fuori questa ricettina semplicissima ma buonissima e profumatissima.



Ingredienti per due pancakes:

Farina (possibilmente integrale) 1 tazza
Zucchero di canna                    1 cucchiaio
Farina di cocco                        1 cucchiaio
Cannella                                   a piacere
Bicarbonato                              1/2 cucchiaino
Latte di cocco                           200ml


Ovviamente il procedimento è... mescolare gli ingredienti assieme! Mi raccomando che l'impasto sia abbastanza liquido per spalmarsi facilmente sulla padella antiaderente su cui cuocerete le vostre belle frittelle, le mie le ho decorate con glassa al cioccolato fondente e una banana a rondelle, una bella tazza di the verde freddo e la colazione è pronta... Buon appetito!!


3 commenti:

  1. e la glassa al cioccolato come si fa?

    RispondiElimina
  2. Beh ci sono due opzioni: la più semplice è comprare quella già fatta, quella più "sana" invece è far sciogliere del cioccolato fondente extra con un cucchiaino di latte (di soia o di cocco o di riso, a piacere insomma). ;)

    RispondiElimina