lunedì 7 aprile 2014

Salsa di anacardi

Buongiorno miei cari! 
Come al solito è passato troppo tempo dall'ultima ricetta ma questa vi piacerà tantissimo! 
E' stata una prova, ho avuto amici ospiti a cena ed ho pensato di preparare delle salsine vegan da accompagnare al mio piattone di zucchine ed alla loro grigliata ed è piaciuta così tanto da aver ricevuto tantissime richieste della ricetta anche dai più scettici!



Ingredienti:
Anacardi
Succo di limone
Sale
Pepe nero

Dagli ingredienti è facile capire quanto elementare sia il procedimento: prima di tutto vanno messi gli anacardi in una ciotola, coprirli d'acqua e lasciarli a mollo per qualche ora.
Una volta ammorbiditi, basta metterli nel frullatore con metà dell'acqua usata. L'altra metà va tenuta da parte in modo da utilizzarla in caso gli anacardi siano troppo asciutti. Unite il succo di mezzo limone, un pizzico di sale e di pepe. Frullate fino ad ottenere una crema vellutata et voilà! E' pronta per essere spalmata sui crostini o usata per condire i vostri piatti. Attenzione, è calorica ma ne vale veramente la pena!!

(immagine: pinterest)

1 commento:

  1. Ecco un altro modo per mangiare queste delizie, una crema morbida e delicata, la provo di sicura, li uso moltissimo gli anacardi :)

    RispondiElimina