mercoledì 9 luglio 2014

Chola Masala - Zuppa indiana di ceci

Non posso non condividere con voi la ricetta del mio pranzo odierno. Cercavo una ricetta carina ed originale per cucinare i ceci evitando il solito hummus o la classica zuppa. Ecco, questa è la ricetta che cercavo: speziata, saporita e colorata! Se volete scoprire come farla anche voi continuate a leggere.



Ingredienti per 2 persone:

ceci                     1 confezione
pomodori            3
cipolla rossa        1
zenzero e aglio pestati
mezzo limone
prezzemolo
sale
olio
curry e spezie


Iniziate a preparare gli ingredienti tagliando i pomodori e la cipolla a listarelle, pestando assieme uno spicchio d'aglio ed una fetta di zenzero e tritando due bei ciuffi di prezzemolo. Ora in una padella abbastanza capiente versate un cucchiaio di olio, il curry e le altre spezie, fateli saltare per mezzo minuto e poi versate tutti gli altri ingredienti. Spruzzate il succo di mezzo limone sul tutto, salate e fate saltare tutto in padella per una decina di minuti circa continuando a mescolare per tutto il tempo. A fine cottura unite il prezzemolo tritato ed è pronto per essere servito. Semplice, veloce ed estremamente saporito, come tutti i piatti indiani. 
Mangiatelo come piatto unico assieme ad un po' di basmati o come contorno, in ogni caso non rimarrete delusi. Buon appetito!







Nessun commento:

Posta un commento