domenica 31 maggio 2015

Clorophylla: apre uno shop & bakery vegano e biologico a Pisa


Piccoli momenti di gioia per una food blogger: super aperitivo vegan&bio a letteralmente 30 m dal portone di casa mia per l'inaugurazione di un nuovo negozio che sarà probabilmente nel mio radar di shopping settimanale d'ora in avanti.
Ma partiamo dalle cose importanti: il cibo.
A quanto pare il negozio ha una piccola cucina superattrezzatissima nascosta, con estrattori pronti a rifornirlo di succhi freschi di frutta locale e di delizie pasticcere e non, grazie anche al supporto dello chef Cristiano Desideri.
Appena arrivata vicino al buffet, dopo aver sgomitato un po', mi sono trovata davanti a della fantastica focaccia al pomodoro, morbida e saporita a cui non ho saputo resistere, nonostante il glutine, un'insalata di ceci e bietole, l'insalata russa con maionese vegan che andrò a comprare domani stesso perchè è la più leggera e buona che abbia mai provato: cremosa, dolce e senza quell'odore fastidioso tipico della maionese di soia.


Ma la star del tavolo "salato" è stata sicuramente la composta di barbabietola. Cremosa, dolce e acida al punto giusto, praticamente chiunque l'ha elogiata, la maggior parte delle persone non sapevano neanche di cosa fosse fatta, ci si sono avvicinati per il colore magnifico e poi ZAC! Il potere della barbabietola li ha incantati per sempre. 

Ed ora passiamo alla parte migliore di tutto il buffet: il banco dei dolci. Credo che le foto parlino da sole. Torta di carote e crostate con marmellate autoprodotte, muffins e le fantastiche meringhe vegan!





Le meringhe: la mia dannazione. Ho passato l'ultima settimana a tentare di riprodurre le ricette che ho visto online senza ottenere grandi risultati ma dopo aver assaggiato questa meraviglia ci riproverò!
Nuvole che si sciolgono in bocca, dolci e fragranti, infinitamente migliori delle meringhe all'uovo.


Ora, il negozio non vende solo prodotti alimentari ma anche cosmetici vegan e non testati sugli animali e saponi biologici che non fanno male all'ambiente (cosa che mi sta parecchio a cuore) ma questo è un blog di cucina, quindi vi consiglio di farci un salto soprattutto per le cose buone sfornate dalla cucina e per i prodotti in vendita che magari recensirò più nel dettaglio quando avrò l'occasione di farci un po' di spesa. Per il momento vi lascio con l'acquolina in bocca.
Buona domenica!


P.s. Il negozio si trova a Pisa in via Vittorio Veneto 1.





Nessun commento:

Posta un commento